: Camminando

edito da:

Le nostre escursioni

Campotamaso con cima Marana

Per farvi conoscere meglio le nostre montagne, per godervi meglio i nostri paesaggi, per fare delle escursioni lungo tutta la vallata, per visitare le Piccole Dolomiti a 20 minuti di auto oppure dopo essere saliti alla cima Marana.


Val del Boja

Non a caso la Valle del Boja è ricordata su molti documenti come “la valle incantata”


Vie

ogni sommità ed ogni anfratto ha un proprio nome e una propria storia di mostri, folletti ed anguane


galleria fotografica ultimi eventi

Escursione S. Maria del Panisacco

Situato in un luogo suggestivo su di una cima rocciosa, a 470 m. slm, che domina l'alta valle dell'Agno sopra l'abitato di Maglio di Sopra, vi si accede solamente a piedi con una scalinata di 235 gradini.

Leggi tutto
Scritto da Giannino Bertò

Escursione Sentiero Braggion

Si ha la netta sensazione di lasciare il mondo reale ed inoltrarsi verso quello magico delle fiabe. Non a caso la Valle del Boja è ricordata su molti documenti come valle incantata. E alla sera, quando vi addormentate, non mancherete di sognare i folletti della Val del Boja che invisibili vi hanno accompagnato per tutto il tragitto.

Leggi tutto
Scritto da Giannino Bertò

Escursione Cima Marana

L’escursione a Cima Marana, da Campotamaso, non è per i pigri, ma per gente che ha voglia di “muoversi”. Infatti si parte da Campotamaso (quota 450) e si arriva a Cima Marana (1552) con una Direttissima, che ha il pregio di essere abbastanza corta, ma il difetto che fa sbuffare anche i più preparati.

Leggi tutto
Scritto da Giannino Bertò

Escursione Tre Croci (Piccole Dolomiti)

Vi consiglio, per una più completa descrizione dei vari itinerari, di munirvi di una guida. “Escursioni nelle Piccole Dolomiti e nell’Alta Valle d’Agno” di  Sebastiano Sandri, potrebbe essere un ottimo punto di partenza oppure “Guida alle Piccole Dolomiti” di Luigi Baldi e Gianni Pieropan che, in questo caso, fanno assaporare i tragitti con delle meravigliose foto.

Leggi tutto
Scritto da Giannino Bertò