Home

il METEO

Meglio una cartina che mille spiegazioni

da Castelvecchio

Canmpotamaso_piccolo

dal Maglio di Sopra

dalla Miniera di
Maglio di Sopra

Per chi viene da lontano: Autostrada Serenissima uscita al casello “Montecchio Maggiore - Alte” e prosecuzione in direzione Valdagno - Recoaro. All’altezza di Valdagno, seguire le indicazioni “Traforo per Schio”, ma, invece di accedere al traforo, proseguite in direzione Recoaro. Dopo circa 500 metri troverete, sulla destra, il Lanificio Marzotto del Maglio di sopra e, ancora 100 metri, davanti alla CHiesa del Maglio, sulla sinistra, il bivio che porta verso Campotamaso.. Poi seguite la cartina qui in alto.

linea

Designed by Giannino Bertò - Versione 6.0 - Febbraio 2013 - Prima stesura; Agosto 1998

Il materiale pubblicato in questo sito è “proprietà intellettuale” dell’autore o delle fonti ciatte e pertanto è possibile la sua duplicazione e/o pubblicazione solamente se accompagnata dal riferimento della sua provenienza e dell’autore del/dei brani.

linea

Campotamaso, comune di Valdagno in provincia di Vicenza. é nella Valle dell’Agno, confina a est con la Valle del Chiampo e a nord oves con la valle del Leogra e con Schio. Dal monte Turigi che lo sovrasta è possibile scorgere lAltopiano di Asiag, Il Pasubio, le Piccole Dolomiti, Marana e MonteFalcone. Il sentiero Braggion è una delle escursioni èiù belle che ci sono nella vallata, dove è possibile percorrere la Valle del Boia, da dove inizia, fino a Turiggi. Le sue tradizioni come le calcare, la Stria, le anguane, i salbanei e racconti antichi ne fanno un piccolo gioiello della Valle dell’Agno..