Home

il METEO

Come arrivare e come muoversi

Si percorre la Valle dell’Agno in direzione Valdagno - Recoaro. Passato Valdagno, proseguendo diritto, si arriva in località  Maglio di Sopra.
All’altezza della Chiesa si gira a sinistra con indicazione Campotamaso.
Duecento metri dopo, al bivio (in effetti è un trivio), si imbocca la strada centrale e, fatte una serie di piccole salite ed una strada un po’ tortuosa, si arriva a Campotamaso. Le vie principali sono due: Via Chiesa, che porta alla chiesa e di qui prosegue verso altre contrade e Via Castiglieri, che porta al Cimitero.

Osterie: 1
Campi da bocce: 1 (a cura dell’ANA)
Ristoranti: 2 (in Via Castiglieri e ai Vegri)
Montagne, boschi, sentieri: un’infinità

Nota: se vi perdete, prati e boschi che vi ospitano per un pic-nic ne trovate a non finire. 

Campotamaso
linea

Designed by Giannino Bertò - Versione 6.0 - Febbraio 2013 - Prima stesura; Agosto 1998

Il materiale pubblicato in questo sito è “proprietà intellettuale” dell’autore o delle fonti ciatte e pertanto è possibile la sua duplicazione e/o pubblicazione solamente se accompagnata dal riferimento della sua provenienza e dell’autore del/dei brani.

linea

Campotamaso, comune di Valdagno in provincia di Vicenza. é nella Valle dell’Agno, confina a est con la Valle del Chiampo e a nord oves con la valle del Leogra e con Schio. Dal monte Turigi che lo sovrasta è possibile scorgere lAltopiano di Asiag, Il Pasubio, le Piccole Dolomiti, Marana e MonteFalcone. Il sentiero Braggion è una delle escursioni èiù belle che ci sono nella vallata, dove è possibile percorrere la Valle del Boia, da dove inizia, fino a Turiggi. Le sue tradizioni come le calcare, la Stria, le anguane, i salbanei e racconti antichi ne fanno un piccolo gioiello della Valle dell’Agno..